Le nostre strutture 2016-11-24T16:56:58+00:00
Caregiver - Orpea - Affrontare il tema

Le Strutture Orpea in Italia

Orpea è un gruppo francese fondato nel 1989, rapidamente diventato un punto di riferimento nel settore delle case di riposo, delle cliniche riabilitative e delle cliniche neuropsichiatriche in tutta Europa. In Italia è presente in due ambiti professionali distinti dai marchi Casa Mia – che comprende le Residenze per Anziani – e Clinea che raggruppa le Cliniche di Riabilitazione Funzionale e le Case di Cura Neuropsichiatriche. Entrambi i marchi identificano strutture d’eccellenza dove gli ospiti possano sentirsi sicuri di ricevere la migliore assistenza possibile, garantendo i più elevati standard di qualità, comfort e sicurezza, mettendo al centro la dignità della persona, il suo benessere e la sua autonomia.

Residenze per Anziani (RSA)

Rispondiamo alle diverse esigenze del pubblico con una proposta Residenziale e una Èlite, quest’ultima caratterizzata da una sistemazione alberghiera di livello più elevato. Qualsiasi sia la scelta dei nostri ospiti, le qualità che contraddistinguono il nostro personale sono l’attenzione alle esigenze dei residenti e la sensibilità nella ricerca di un rapporto umano che vada oltre il semplice servizio.

Cliniche di riabilitazione funzionale

Anche nei percorsi di riabilitazione per noi non esistono pazienti ma persone. Nelle nostre cliniche le équipe mediche e multidisciplinari garantiscono percorsi di recupero nella riabilitazione funzionale, riabilitazione di deficit cognitivi, disturbi della voce e della deglutizione e rieducazione funzionale, in riferimento al piano riabilitativo stilato dal fisiatra. Le nostre strutture dispongono di ampie palestre e locali per le terapie fisiche (Elettroterapia, Crioterapia, Magnetoterapia, Elettrostimolazione, Tens, Ultrasuonoterapia, Tecarterapia, ecc.).

Cliniche di riabilitazione neuropsichiatrica

Sono case di cura specializzate nel trattamento delle patologie neuropsichiatriche dell’adulto, quale ad esempio il gioco d’azzardo patologico. Il percorso riabilitativo è concordate con i pazienti e il medico, che definiscono un piano di cura personalizzato, con attività diverse secondo le esigenze. Stimolazione cognitiva, sostegno psicologico, gruppi di discussione, psicomotricità, yoga, ortoterapia, pet therapy, laboratori ed altre attività si svolgono in palestra e in sale multifunzionali a disposizione degli ospiti.

LE STRUTTURE ORPEA

RSA e Cliniche di riabilitazione