Perché scegliere Orpea 2016-11-24T16:56:58+00:00
Caregiver - Orpea - La nostra missione

Perché scegliere Orpea

Decidere il ricovero di un familiare in una casa di riposo è una scelta emotivamente gravosa, sia per l’anziano che per la famiglia. Se il ricovero diventa necessario, il problema principale è scegliere una struttura adeguata, che garantisca tranquillità alla famiglia e serenità all’ospite.
Orpea è garanzia di sicurezza per gli anziani e i loro familiari, con una proposta residenziale che garantisce sistemazioni alberghiere sicure ed accoglienti con l’assistenza di operatori preparati. Ogni struttura è dotata di un’equipe medica multidisciplinare che risponde alle necessità terapeutica degli ospiti, dallo studio di una dieta equilibrata, alla corretta assunzione dei farmaci, fino al conseguimento delle terapie e al controllo medico.
La qualità dei soggiorni presso una Struttura Orpea, è monitorata costantemente con procedure standardizzate: attraverso un’autovalutazione interna, il Barometro di Soddisfazione (gli ospiti e le loro famiglie vengono periodicamente intervistati), e attraverso i controlli periodici della Commissione Esterna di Vigilanza.
Ci distinguiamo soprattutto per la ricerca del completo benessere psicofisico dei nostri ospiti, che per noi significa porre un’attenzione particolare alla persona nella sua globalità. Crediamo che l’ospitalità non debba essere intesa solo come servizio, ma stia nel cuore e nella sensibilità delle persone preposte all’assistenza.