Emeis: assistenza e cure personalizzate

Oggi siamo emeis. Siamo esperti e professionisti nell’assistenza e nel supporto personalizzato per ogni persona fragile. Questa ambizione è semplice e chiara. Ci impegniamo per realizzarla.

Cure e assistenza personalizzate

Offriamo ai nostri pazienti e residenti un percorso di cura su misura, perché ognuno di loro è unico. Teniamo conto di tutte le loro esigenze; mediche, umane, sociali e anche della loro storia e dei loro legami affettivi.

Accompagniamo le persone fragili durante la cura e nella riabilitazione. Per garantire continuità nei percorsi di cura, offriamo una rete tra le nostre attività. Per ogni tipo di fragilità che sia fisica, mentale o cognitiva, stiamo rafforzando la nostra offerta di servizi.

La storia del Gruppo emeis

La storia del Gruppo emeis inizia nel 1989, quando un neuropsichiatra apre la sua prima casa di riposo in Francia. Con la costruzione e lo sviluppo di nuove strutture, viene creato il Gruppo ORPEA.

Oggi il Gruppo è presente in più di 20 Paesi, soprattutto in Europa, e copre un’offerta completa di cliniche per la salute mentale, cure mediche e riabilitative, case di riposo, residenze assistite e assistenza domiciliare, con quasi 1.000 strutture e 76.000 dipendenti.

Nel 2022, il Gruppo ha lanciato il suo piano “ORPEA CHANGE! Con voi e per voi”, con l’obiettivo di trasformare radicalmente il Gruppo a beneficio dei pazienti, dei residenti e delle loro famiglie, nonché dei suoi dipendenti.

Nel 2024, ORPEA diventa emeis, incarnando i suoi valori, la sua ragion d’essere nella sua dichiarazione di missione: impegniamo le nostre forze per aiutare coloro che si trovano in una condizione di fragilità, a ritrovare o preservare le loro capacità, a coltivare il loro desiderio di vivere e a dare fiducia e serenità ai loro cari.

0
Strutture
0
Posti letto
0
Collaboratori
Chi Siamo - Direzione

La nostra missione è prenderci cura delle persone fragili in un momento storico in cui l’invecchiamento della popolazione è in rapida crescita e la domanda assistenziale è diventata più complessa ed esigente.

Per rispondere in modo adeguato ai nuovi bisogni, noi di emeis siamo impegnati quotidianamente nella ricerca dell’eccellenza in ogni nostra struttura e nel livello delle prestazioni offerte: l’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei nostri Ospiti, accogliendoli in ambienti funzionali, sicuri, sereni e confortevoli.

Crediamo che l’assistenza socio-sanitaria non vada intesa solo come servizio, ma anche come sensibilità e dedizione delle persone preposte. Questo per noi significa oltre a professionalità, relazione personale con l’Ospite, ascolto costante dei suoi bisogni, costruzione di un rapporto di fiducia che duri nel tempo”.

Alessandra Taveri, Amministratore Delegato - CEO

Il Gruppo Emeis nel mondo

Il Gruppo