ORPEA – Le persone2016-11-24T16:56:57+00:00
Caregiver - Orpea - Le persone

Le persone

Nelle residenze Orpea le persone sono al centro dell’attenzione. Non consideriamo gli ospiti come pazienti, ma come persone. Ognuno di loro ha una propria storia, esperienze, ricordi, personalità e abitudini che riteniamo debbano essere riconosciuti e rispettati.
L’impegno costante del personale di Orpea è quello di far sentire ogni ospite a casa propria. Il calore umano e l’attenzione alle esigenze di ognuno sono percepiti in tutti gli ambienti, in qualsiasi momento della giornata, nelle attività quotidiane, durante le terapie e nei momenti di socializzazione.
Gli operatori preposti alla cura degli ospiti sono consapevoli che tutti gli aspetti della vita in struttura sono importanti, ma la priorità è per noi il benessere psicologico e relazionale. Per questo cerchiamo di instaurare con i residenti un rapporto di fiducia e di simpatia, sia nello svolgimento delle comuni attività quotidiane che nell’attuazione delle terapie mediche, perché siamo convinti che l’efficacia dell’assistenza medica specialistica e dei percorsi di stimolazione e rieducazione, ne esca in questo modo rafforzata.
Cerchiamo di creare atmosfere il più possibile familiari dove l’attenzione e un sorriso per ogni ospite non devono mai mancare. La sensibilità del nostro personale è alla base del clima di fiducia e sicurezza delle nostre residenze, dove gli ospiti possono trovare con serenità, relazioni sociali e benessere.
Il personale è tenuto a mantenere il totale riserbo su dati clinici, modalità assistenziali, fatti e abitudini private. E, sebbene sollecitati all’interazione, la scelta degli ospiti di partecipare o meno alle attività sociali, ludiche e culturali è pienamente rispettata.