Orpea – La nostra missione2016-11-24T16:56:57+00:00
Caregiver - Orpea - La nostra missione

La nostra missione

La nostra mission è prenderci cura dei nostri ospiti, accogliendoli in strutture d’eccellenza dove possano sentirsi sicuri e ricevere la migliore assistenza possibile, garantendo i più elevati standard di qualità, comfort e sicurezza.
Ciò che contraddistingue il Gruppo Orpea, è l’impegno continuo, sia nella formazione del personale che nella ricerca dell’eccellenza in ogni ambito, ma soprattutto il riconoscimento della centralità della persona. Poniamo al centro la dignità dei nostri ospiti, il loro benessere e la loro autonomia, e li stimoliamo ad essere attivi e a mantenere relazioni.
Per questo il nostro lavoro s’ispira a una imprescindibile scala di valori:
Rispetto
Per la centralità della persona. Ognuno dei nostri ospiti ha una propria personalità e una sua storia. Riconoscerli come persone significa rispettarne i valori, i ricordi, le esperienze e le abitudini.
Fiducia
Ricerchiamo massima chiarezza nei rapporti e nella condivisione di informazioni e di obiettivi con le famiglie. Ed esigiamo dai nostri addetti comportamenti sinceri e coerenti, quelli che ci hanno fatto guadagnare nel tempo la fiducia di residenti e famiglie.
Responsabilità
Operiamo con integrità, rispettando gli impegni assunti, perché siamo consapevoli di lavorare con persone, a volte emotivamente fragili, e di dover garantire loro e alle famiglie il benessere fisico e psicologico che si aspettano all’ingresso in struttura.
Professionalità
Esercitiamo il nostro ruolo con rigore, attenzione e competenza, garantendo l’impegno e un aggiornamento costante a tutti i livelli, sia nell’ospitalità che nell’assistenza.
Competenza
Il nostro personale è altamente qualificato, ciò nonostante l’impegno del gruppo verso lo sviluppo delle competenze, la formazione e la ricerca è continuo e si rivolge sia agli operatori interni che all’esterno, con corsi di formazione accreditati.
Partecipazione
Per i nostri operatori significa andare oltre alla professionalità, entrare in relazione con gli ospiti, ascoltare e interpretare le loro esigenze, capirne la personalità, sviluppare empatia. E far tesoro dei loro insegnamenti.
Continuità
È la capacità di non abbassare il livello di prestazione, di lavorare insieme ogni giorno, valorizzando il contributo di ognuno, condividendo un percorso che porta al raggiungimento degli obiettivi.
Passione
È l’energia positiva che i nostri operatori devono avere, da trasmettere alle persone con le quali lavorano e che dà loro la carica quotidiana.

Sono più di semplici parole, sono i principi in cui crediamo e che promuoviamo,

sui quali si basa ogni giorno l'operato dei nostri team, dai medici agli operatori socio sanitari, agli infermieri, alle équipe funzionali e a tutto il personale di servizio. Perché l'ingresso nelle nostre residenze sia un miglioramento della vita precedente, in sicurezza e serenità.