Loading...
Casa Mia – Borgaro (TO)2017-06-15T11:07:00+00:00

Project Description

RESIDENZE ORPEA

Casa Mia Borgaro

Il Monviso e le sue tipiche cime da un lato, Torino e la collina di Superga dall’altro. Al centro, un’oasi di tranquillità e benessere: la Residenza CasaMia di Borgaro, una confortevole ed efficiente Struttura Integrata Socio Sanitaria, ospitata da un edificio di nuova concezione realizzato seguendo le più recenti indicazioni nell’ambito dell’assistenza alla persona..
La Residenza CasaMia Borgaro è dotata di 120 posti letto è in grado di accogliere persone autonome, parzialmente o totalmente dipendenti e ospiti affetti da Morbo di Alzheimer, grazie a spazi e professionalità dedicate. Strutturata su tre piani, con un ampio ristorante a disposizione degli ospiti e delle loro famiglie al piano terra, la Residenza si caratterizza sul territorio del Comune di Borgaro come affidabile Struttura per ospiti anziani non autosufficienti, dove vengono coniugati in maniera esperta ed evoluta i servizi di residenzialità alberghiera, di assistenza alla persona e soprattutto di assistenza medica ed infermieristica.
A Casa Mia Borgaro la priorità è offrire la miglior qualità di vita a tutti i residenti che accogliamo, attraverso l’elaborazione di un progetto di vita individuale, specifico per ogni ospite, nel quale si tiene conto della sua storia e delle sue abitudini. Le équipe si adoperano per creare un ambiente accogliente e caloroso attraverso l’organizzazione di attività quotidiane, anche aprendo la Residenza alla vita della città. Grazie alle famiglie e ai visitatori (scuole, volontari, associazioni, ecc.), ad alcuni workshop e feste organizzate cerchiamo di condividere emozioni positive, molti sorrisi e l’entusiasmo per affrontare la giornata.
La prestazione alberghiera.
La Struttura offre un livello di comfort alberghiero elevato e molto curato. Particolare attenzione è stata posta all’ergonomia in favore degli ospiti, sia  nelle camere che nei locai tecnici e di riabilitazione, nonché nelle attrezzature.
 CasaMia Borgaro offre un ambiente completamente climatizzato e una qualità alberghiera di alto livello, con eleganti ed luminosi saloni ed ampi e curati spazi verdi attrezzati per accogliere gli ospiti in comodità e sicurezza.
L’accesso può avvenire in regime privato o convenzionato per ricoveri di breve durata, oppure a tempo indeterminato. E’ possibile la sistemazione in camera singola o doppia. Bagno privato, telefono con linea diretta, televisore a schermo piatto (a richiesta), dispositivo di chiamata, completano la dotazione di tutte le soluzioni. Gli arredi sono di ultima generazione con letti medicalizzati e bagni dotati di impianto di chiamata acustica e luminosa.
Alla ristorazione è quotidianamente dedicata una particolare attenzione perché i pasti sono importanti momenti di convivialità. Il nostro chef e la sua équipe propongono ogni giorno una cucina tradizionale e raffinata, preparata sul posto con prodotti freschi di stagione, da gustare nell’accogliente e luminosa sala ristorante, affacciata sul giardino. Per assicurare un equilibrio nutrizionale adeguato, i nostri menù sono concordati tra la nostra direzione medica e l’ASL garantendo una corretta osservanza dei regimi alimentari. Inoltre a seconda del desiderio dell’ospite è possibile invitare i propri cari per condividere il pasto in un luogo dedicato.
Borgaro Salone
Borgaro , Camera
Borgaro Bagno assistito

CASA MIA BORGARO

Servizi assistenziali

La Residenza Casa Mia Borgaro garantisce la sicurezza di un accompagnamento fornito da professionisti competenti e qualificati, presenti 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per garantire assistenza e cure mediche di alto livello.
 La presenza di un Direttore Sanitario a tempo pieno e di operatori qualificati garantisce il soddisfacimento di elevati livelli assistenziali e di sorveglianza medico sanitaria.
La nostra équipe multidisciplinare è composta da personale altamente qualificato che dopo aver seguito un percorso formativo per potenziare le capacità tecniche e relazionali, partecipa costantemente ad un ricco programma di aggiornamento professionale.
 I nostri operatori dispensano le cure prescritte dai medici dei residenti secondo i valori fondamentali delle buone pratiche professionali, e in caso di necessità possono far intervenire  consulenti professionisti esterni (medici, fisioterapisti, logopedisti, ecc.).

Le Attività terapeutiche

Il programma giornaliero di attività offerto dai nostri animatori ha due obiettivi principali:
Terapeutico: laboratori di intrattenimento e di esercizio fisico e intellettuale (workshop del benessere, workshop della “memoria”, ginnastica dolce, cucina, giardinaggio). Questi laboratori sono concertati con l’équipe trattante.
Occupazionale: attività manuali, artistiche e socio-culturali (rassegna stampa, spettacoli, uscite, attività all’aria aperta).
Il Progetto di Cura stilato dall’equipe multidisciplinare garantisce un percorso volto al mantenimento delle capacità residue grazie a: Stimolazione cognitiva, Trattamenti fisioterapici e ginnastica dolce, Stimolazione multisensoriale  (anche in acqua).
Il Progetto di Vita Individuale garantisce il percorso di socializzazione e di intrattenimento di ogni ospite con Laboratori ludico/creativi, Laboratori manuali, Laboratorio di cucina, Uscite culturali e visite organizzate, Spettacoli, Concerti, Conferenze.
Teniamo in considerazione i desideri, le aspettative e le capacità dei residenti, in modo che tutti possano partecipare, a prescindere dal loro grado di autonomia.

L’ÉQUIPE MULTIDISCIPLINARE

L’équipe medica

  • Direttore Sanitario

  • Medici di Medicina Generale

  • Consulenti Medici esterni

  • Referente Infermieristico

  • Infermieri

Il team assistenziale

  • Psicologi
  • Animatori

  • Musicoterapisti

  • Fisioterapisti
  • Operatori Socio Sanitari

CASA MIA BORGARO

Giardino & Aree Esterne

CasaMia Borgaro è circondata da un ampio giardino fiorito dove gli ospiti possono passeggiare in assoluta sicurezza lungo i percorsi segnalati o sostare nei punti relax attrezzati con ombrelloni, tavolini e poltroncine, o sotto il piccolo portico. La zona adiacente all’ingresso è dotata di poltroncine in vimini che circondano il cortile dove possono sostare a socializzare gli ospiti che preferiscono rimanere nei pressi delle aree comuni.

CASA MIA BORGARO

Servizi aggiuntivi

Dalle ore 8:30 alle 19:00 dal lunedì alla domenica è attivo un servizio di reception: regolamenta gli accessi dei visitatori, gestisce le chiamate in entrata e si occupa della sorveglianza delle uscite degli ospiti con apposito registro a garanzia della loro sicurezza e privacy.
Il personale amministrativo si fa carico di piccole incombenze di segretariato, offre un servizio di custodia di denaro e oggetti di valore impegnandosi a tutelarli e ad amministrare piccole somme di denaro secondo modalità accordate con l’ospite o suoi parenti; inoltre garantisce la consegna della corrispondenza destinata agli ospiti.
Per rendere il soggiorno più gradevole, i nostri ospiti possono usufruire degli “spazi benessere”:
•  Laboratori della cura del sé
•  Parrucchiere
•  Pedicure
La Struttura è dotata di un’ ampia e attrezzata palestra a disposizione degli ospiti per lo svolgimento dei programmi personalizzati.
Come previsto dalla DGR la Residenza offre il servizio di lavanderia (previa etichettatura nominativa dei capi) che prevede lavaggio, cambio e stiratura degli indumenti. Sono inoltre previsti accurati interventi di pulizia quotidiani ed una periodica sanificazione delle camere.
E’ presente uno spazio dedicato alla funzione religiosa nel pieno rispetto della libertà di ogni singolo.
Borgaro Reception
Borgaro Salotto
Borgaro Sala attività

Richiedi maggiori informazioni su questa Residenza

Compila il form sottostante per conoscere la disponibilità e le condizioni di accesso di questa residenza.

Logo Casa Mia

Residenza Casa Mia Borgaro

Via Santa Cristina, 19
10071 Borgaro (TO)
Tel. 011 42.110.411
Fax. 011 42.110.444
email: borgaro@orpea.it

Dott.ssa Isabella Turra

Direttrice Dott.ssa Isabella Turra

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto e compreso l'informativa relativa ai trattamenti dei dati conseguenti ad una richiesta di informazioni e sono consapevole di non dover riportare dati sensibili nel testo del messaggio in quanto non necessari, in questa fase, per soddisfare le mie richieste..


Presto il consenso all’invio di newsletter informative, da parte di ORPEA o di società ad essa collegate (controllate da e/o controllanti di ORPEA ITALIA S.p.A.) o ad altre strutture afferenti ad ORPEA.


Presto il consenso all’invio, in forma cartacea e/o telematica, da parte di ORPEA o di società ad essa collegate (controllate da e/o controllanti di ORPEA ITALIA S.p.A.) o ad altre strutture afferenti ad ORPEA, di comunicazioni commerciali relative ai servizi offerti, di materiale informativo inerente alle attività e agli eventi promossi, di questionari e di indagini di mercato.

Visualizza l'informativa relativa ai trattamenti conseguenti ad una richiesta di contatto