Loading...
Casa Mia Rosbella – Nizza Monferrato (AT) 2017-06-19T11:24:14+00:00

Project Description

RESIDENZE ORPEA

Casa Mia Rosbella – Nizza Monferrato

A ttorniata dalle stupende colline del Monferrato, a breve distanza dal centro città, CasaMia Rosbella offre un’ assistenza personalizzata con particolare riguardo al disagio psicogeriatrico. Oltre ad offrire un elevato comfort alberghiero, la Residenza rappresenta una risposta ai bisogni riabilitativi e assistenziali del territorio.
CasaMia Rosbella, dotata di un ampio giardino completamente recintato e con percorsi protetti, può accogliere 100 ospiti autosufficienti, parzialmente o totalmente dipendenti in regime di RSA ed è anche in grado di accogliere, all’interno della propria RAF tipo B, 20 ospiti con disabilità, per i quali viene predisposto un progetto personalizzato. 
La Residenza, mette a disposizione dei propri ospiti e dei loro cari, ampi e luminosi saloni, ed è circondata da spazi verdi attrezzati per accogliere residenti e visitatori in comodità e sicurezza.
 Le camere sono doppie, spaziose e soleggiate, tutte dotate di bagno privato, telefono con linea diretta, televisore a schermo piatto (su richiesta) e dispositivo di chiamata. 
In base alla disponibilità, è possibile usufruire di camera doppia ad uso singolo (servizio soggetto a supplemento).
 Gli arredi sono di ultima generazione con letti di alta qualità e dotati delle più moderne tecnologie.
Alla ristorazione è quotidianamente dedicata una particolare attenzione, perché i pasti sono importanti momenti di convivialità.
 Il nostro chef e la sua équipe propongono ogni giorno, una cucina tradizionale e genuina, preparata in loco, con prodotti di stagione, da gustare nell’accogliente e luminosa sala ristorante, affacciata sul giardino. Per assicurare un equilibrio nutrizionale, i nostri menù sono preparati in coordinamento con la nostra direzione medica e con una dietista, e garantiscono una corretta osservanza dei regimi alimentari.
 Su prenotazione è possibile condividere i pasti con i propri cari nel salone ristorante.
L’accesso può avvenire in regime privato o in convenzione sia per quanto concerne i ricoveri di breve durata sia per quelli a tempo indeterminato.
All’interno della struttura è presente un luogo dedicato al culto a disposizione degli ospiti.
Nizza - Reception
Camera Casa Mia Rosbella
Nizza - Snoezelen

CASA MIA ROSBELLA

Il Servizio assistenziale

La Residenza Casa Mia Rosbella garantisce la sicurezza di un accompagnamento fornito da professionisti competenti e qualificati, presenti 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per fornire assistenza e cure mediche di alto livello. La nostra équipe multidisciplinare è composta da personale altamente qualificato quotidianamente dedito alla cura, alla riabilitazione psicofisica ed al benessere degli ospiti.
L’accoglienza dell’ospite prevede un intervento di cura globale focalizzato sulle esigenze personali. All’ingresso infatti viene redatto il PAI (Piano di Assistenza Individuale) che considera tanto gli aspetti medici quanto quelli umani e relazionali. Come in tutte le  Residenza del Gruppo Orpea anche CasaMia Rosbella, accanto alle tecniche più avanzate di riabilitazione psicomotoria, offre ricchi programmi di animazione sociale e culturale..

Le Attività terapeutiche

Il Progetto di Cura Individuale stilato dall’equipe multidisciplinare garantisce il percorso nell’ambito della Riabilitazione dei deficit cognitivi, Riabilitazione del comportamento e dell’adattamento anche legati a pregresso uso di sostanze o a disturbi stabilizzati della sfera psichica, Recupero funzionale post-traumatico, Mantenimento della funzionalità dell’apparato osteo-articolare con lavoro specifico e personalizzato, Stimolazione multisensoriale nella stanza Snoezelen“, Ginnastica dolce.
Il Progetto di Vita Individuale garantisce il percorso di socializzazione e di intrattenimento di ogni ospite attraverso le seguenti attività: Laboratorio di scrittura creativa, Laboratorio espressivo, Laboratorio musicale, Laboratorio di lettura, Laboratorio memory, Laboratorio ludico/ricreativo, Laboratorio di floricultura, Cineforum, Passeggiate, uscite culturali e finalizzate, Feste e spettacoli.

Ogni ospite è libero di partecipare secondo i propri gusti e desideri.

.

L’ÉQUIPE MULTIDISCIPLINARE

L’équipe medica

  • Direttore Sanitario

  • Medico di Medicina Generale

  • Referente Infermieristico

  • Infermieri

Il team assistenziale

  • Psicologo

  • Terapisti della riabilitazione psichiatrica

  • Fisioterapisti
  • Podologo

  • Educatori Professionali

  • Animatori

  • Operatori Socio Sanitari

CASA MIA ROSBELLA

Giardino & Aree Esterne

Dalle camere di CasaMia Rosbella gli ospiti possono godere di un panorama mozzafiato sulle magnifiche colline del Monferrato che circondano la Residenza. La sensazione di essere immersi nella natura viene accentuata ancor più seguendo, all’interno dell’ampio parco, i percorsi guidati a disposizione degli ospiti e dei loro famigliari, che possono passeggiare in sicurezza o soffermarsi per riposare o socializzare sotto il gazebo al centro del prato, dal quale si gode una vista incantevole.

CASA MIA ROSBELLA

Servizi aggiuntivi

Per rendere il soggiorno più gradevole, ai nostri ospiti è offerta la possibilità di usufruire dei nostri “spazi benessere”: Laboratorio di estetica e cura del sé, Parrucchiere, Servizio podologico.

La Residenza Casa Mia Rosbella è inoltre dotata di un’ampia e attrezzata palestra a disposizione degli ospiti per lo svolgimento dei programmi personalizzati seguiti dal fisioterapista presente in Struttura.
Nizza palestra
Nizza Ristorante
Residenza Rosbella NIzza camera doppia

CASA MIA ROSBELLA

Guarda il video della Residenza

Richiedi maggiori informazioni su questa Residenza

Compila il form sottostante per conoscere la disponibilità e le condizioni di accesso di questa residenza.

Logo Casa Mia

Residenza Casa Mia Rosbella

Strada San Pietro 43/m
14049 Nizza Monferrato (AT)
Tel. 0141.725139
Fax. 0141.726.758
email: nizza@orpea.it

Dott.ssa Paola Bergadano

Direttrice Dott.ssa Paola Bergadano

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa relativa ai trattamenti conseguenti ad una richiesta di informazioni ed esprimo il consenso al trattamento dei dati sensibili eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le mie richieste.

AcconsentoNon acconsento
Al trattamento dei miei dati personali per l’invio tramite sms e/o email di comunicazioni informative e promozionali per finalità di marketing e pubblicitarie, nonché newsletter da parte di ORPEA ITALIA S.p.A. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.

Visualizza la Privacy Policy