Loading...
Casa Mia Verdello (BG) 2017-06-15T11:02:43+00:00

Project Description

RESIDENZE ORPEA

Casa Mia Verdello

Moderna, funzionale e facilmente raggiungibile, Casamia Verdello è la nuova Residenza per anziani aperta nel gennaio 2015 a Verdello, a pochi minuti dalla città di Bergamo. La Residenza dispone di 100 posti letto RSA, di cui 61 contrattualizzati e 39 privati, che accolgono ospiti con diversi gradi di autonomia.
La struttura portante dell’edificio è stata realizzata in legno lamellare, scelta che permette di ridurre al minimo l’impatto ambientale, offrendo grande vivibilità e comfort in tutti gli spazi. L’impianto geotermico all’avanguardia garantisce una temperatura costante in ogni stagione con riciclo d’aria in ogni area e climatizzazione personalizzabile.
La gradevolezza e l’ampia superficie degli ambienti a disposizione, nonché una molteplicità di dotazioni tecnologiche, rispondono al meglio alle esigenze degli ospiti e dei loro famigliari.
Ogni nucleo, individuato con i nomi delle Valli della zona (Val Brembana, Val Cavallina, Val Seriana, Val Camonica e Valle Imagna), è composto da spazi privati, con soluzioni in camera singola per il 70% dei posti letto complessivi al fine di consentire ad ogni ospite una maggiore riservatezza, e da zone comuni per favorire la socialità e la convivialità del vivere assieme.
Ad ogni piano sono presenti tutti i servizi necessari al funzionamento del nucleo stesso quali il bagno assistito, l’office, l’infermeria e la palestra; la struttura è dotata anche dell’avanguardistica stanza “Snoezelen” collocata al piano terra che permette trattamenti finalizzati a creare un contatto col mondo interno dell’anziano, attraverso una stimolazione sensoriale volta favorire il rilassamento, migliorare il benessere cognitivo dell’ospite ed eventuali disturbi comportamentali.
Verdello - Saletta
Verdello - Camera
Verdello - Ristorante

RESIDENZE CASA MIA

Le attività terapeutiche

Il Progetto di Cura stilato dall’équipe multidisciplinare garantisce percorsi nell’ambito della:
•    Riabilitazione dei deficit cognitivi
•    Riabilitazione motoria tramite fisioterapia
•    Consulenza fisiatrica e neurologica
•    Stimolazione multisensoriale nello spazio “Snoezelen”
Tutte le attività terapeutiche proposte sono progettate col fine di mantenere il grado di autonomia e l’ obbiettivo d’ incrementare le capacità di ogni ospite.
Il Progetto di Vita individuale garantisce percorsi di socializzazione e di intrattenimento di ogni Ospite con le seguenti attività nelle quali ognuno è libero di partecipare secondo i propri gusti e desideri:
•    Laboratorio creativo
•    Giochi di Società
•    Canto
•    Cinema
•    Lettura di Giornale
•    Giochi di parole
•    Ginnastica dolce
•    Casamia Cafe
•    Dog Therapy
•    Eventi musicali e feste
•    Uscite culturali
•    Attività religiose
Casamia Verdello collabora con varie associazioni locali tra cui i volontari dell’Associazione “Peppino Brolis”, gli Alpini, i Bersaglieri, l’UNITALSI, le Scuole del Paese e, tramite una convenzione con la Caritas Diocesana di Bergamo, sono presenti giovani dai 18 ai 28 anni che svolgono il Servizio Civile di Volontariato affiancando le attività di Animazione e Ricreazione.

L’ÉQUIPE MULTIDISCIPLINARE

L’équipe medica

  • Direttore Sanitario

  • Staff medico

  • Referente Infermieristico

  • Infermieri

Il team riabilitativo

  • Fisioterapisti

  • Educatori

  • Operatori Socio Sanitari
  • Staff

CASA MIA VERDELLO

Giardino & Aree Esterne

I locali posizionati al piano terra aprono su spazi verdi di vita e relax opportunamente attrezzati per gli ospiti, con tavolini ed ombrelloni per il periodo estivo, percorsi scoperti e pavimentati visibili sia dal primo che dagli altri due piani. Una porzione di giardino sarà poi destinata alla costruzione di 12 mini-alloggi protetti che permetteranno ai futuri ospiti che sceglieranno tale soluzione abitativa il vantaggio di soggiornare in comodi e moderni bilocali nelle strette vicinanze di una RSA dotata di servizi all’avanguardia e un’ottima équipe multidisciplinare attenta in primo luogo alle necessità medico-infermieristiche-assistenziali dei propri residenti.
Richelmy - Giardino

CASA MIA VERDELLO

La prestazione alberghiera

Residenza Casamia Verdello mette a disposizione dei suoi ospiti una qualità alberghiera di alto livello proponendo eleganti e luminosi saloni, camere dotate di bagno privato, telefono, televisore a schermo piatto, dispositivo di chiamata e ogni tipo di materiale e suppellettile di ultima generazione per accogliere i propri ospiti in tutta comodità e sicurezza.
Alla ristorazione è stata dedicata una particolare attenzione perché i pasti sono importanti momenti di convivialità. Il nostro chef e la sua équipe propongono ogni giorno una cucina tradizionale e raffinata, preparata sul posto con prodotti freschi di stagione, da gustare nell’accogliente e luminosa sala ristorante, affacciata sul giardino, serviti da personale dedicato. Per assicurarvi un equilibrio nutrizionale e una corretta osservanza dei regimi alimentari i nostri menù sono preparati in coordinamento con la nostra Direzione Medica. Casamia Verdello offre inoltre ai parenti la possibilità di soggiornare, su prenotazione, a pranzo e a cena con i propri cari.
Per rendere il soggiorno più gradevole, offriamo una volta al mese, un “pacchetto benessere” comprensivo di servizio di Parrucchiere e Pedicure.
 Inoltre la residenza dispone di “servizi aggiuntivi, incusi nella retta, come Wi-Fi e Lavanderia.
Verdello - Palestra
Verdello - Parrucchiera
Verdello - Snoezelen

Richiedi maggiori informazioni su questa Residenza

Compila il form sottostante per conoscere la disponibilità e le condizioni di accesso di questa residenza.

Logo Casa Mia

Residenza Casa Mia Verdello

Via XXV Aprile, 9
20049 Verdello (BG)
Tel. 035.871.959
Fax. 035.88.24.40
email: verdello@orpea.it

Dr. Egidio Passera

Direttore Dott. Egidio Passera

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa relativa ai trattamenti conseguenti ad una richiesta di informazioni ed esprimo il consenso al trattamento dei dati sensibili eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le mie richieste.

AcconsentoNon acconsento
Al trattamento dei miei dati personali per l’invio tramite sms e/o email di comunicazioni informative e promozionali per finalità di marketing e pubblicitarie, nonché newsletter da parte di ORPEA ITALIA S.p.A. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.

Visualizza la Privacy Policy