Loading...
Clinea – Madonna dei Boschi – Buttigliera Alta (TO)2017-08-02T09:05:15+00:00

Project Description

CLINICA DI RIABILITAZIONE FUNZIONALE

Madonna dei Boschi – Buttigliera Alta (TO)

La Casa di Cura Madonna dei Boschi di Buttigliera Alta, vicino a Torino, è ubicata all’interno di un ampio giardino, ai piedi della collina morenica in bassa Val di Susa, a due passi dai Laghi di Avigliana, in una zona prevalentemente residenziale, ben inserita nel sistema viario..
La struttura accoglie pazienti che necessitano di riabilitazione funzionale intensiva (II° livello) neuro-motoria e muscolo-scheletrica, sia in regime di accreditamento che privato.
La Casa di Cura dispone di un accogliente giardino, attrezzato con tavoli, sedie e gazebo e di un ampio e luminoso salone, dove poter ricevere i visitatori e i bambini di età inferiore ai 12 anni (che non possono accedere ai reparti di degenza).
 Le camere di degenza sono tutte dotate di terrazzino, bagno privato, dispositivo di chiamata, impianto di erogazione di ossigeno, telefono e televisore.
E’ possibile richiedere, pagando un supplemento giornaliero, un maggior confort alberghiero che include: Kit di benvenuto, sistemazione in camera singola, frigobar, fornitura di asciugamani e di un quotidiano a scelta in camera.
 La ristorazione è gestita internamente dal nostro Chef e dalla sua èquipe, che ogni giorno preparano i piatti previsti nei menù, con prodotti freschi e di stagione. I menù sono concordati con la dietista, per garantire una corretta osservanza dei regimi alimentari.
 Dal lunedì al venerdì è possibile pranzare in camera o, su richiesta presso la sala ristorante.
 Nei giorni festivi la sala ristorante è riservata ai pazienti che vogliono pranzare con i propri cari, previa prenotazione presso l’ufficio accettazione (servizio a pagamento).
 Per rendere il soggiorno più gradevole gli ospiti possono usufruire dei servizi di Parrucchiere, Pedicure, Acquisto giornali e riviste, Lavanderia interna per biancheria personale (servizi a pagamento).
Al piano terra è inoltre disponibile un servizio wifi free per l’eventuale utilizzo di strumenti multimediali.
 E’ presente uno spazio dedicato alla funzione religiosa, nel pieno rispetto della libertà di ogni singolo.
Madonna dei Boschi sala fisioterapia
Madonna dei Boschi - Camera
Madonna dei Boschi - Palestra

MADONNA DEI BOSCHI

Le attività terapeutiche

Il Progetto Riabilitativo Individuale stilato dal Medico Fisiatra referente, viene attuato dall’équipe multidisciplinare e riesaminato durante la degenza, con lo scopo di definire eventuali variazioni, integrazioni o modifiche dello stesso. Tale progetto è volto al trattamento riabilitativo intensivo nei seguenti campi:
•    Riabilitazione funzionale
•    Riabilitazione di deficit cognitivi, disturbi della voce e della deglutizione
•    Rieducazione funzionale con riferimento alla vita quotidiana
I settori di interesse della riabilitazione intensiva di II livello riguardano:
•    Trattamento di pazienti nella fase immediatamente successiva a quella acuta o in situazione di riacutizzazione
•    Trattamento di pazienti non autosufficienti ad alta potenzialità di recupero a breve-medio termine, con verosimile ritorno a domicilio e con situazione socio-ambientale altamente favorevole;
•    Trattamento di pazienti che richiedono e tollerano interventi plurimi ad elevato impegno specialistico-riabilitativo;
•    Trattamento di pazienti con menomazioni e disabilità gravi e complesse che possono essere correttamente gestite in regime di ricovero riabilitativo con utilizzo di adeguate esperienze ed attrezzature.
Il Medico Fisiatra referente, oltre ai trattamenti individuali può prevedere la partecipazione ad attività riabilitative di gruppo quali:

•    Gruppi per pazienti operati di protesi d’anca, di ginocchio, alla colonna
•    Gruppi di fisiopilates
•    Gruppi di rilassamento

Le Équipe Multidisciplinari

Per garantire assistenza e cure mediche di alto livello, la Clinica mette a disposizione un’équipe composta da medici con specializzazioni diverse e la sicurezza di un’ assistenza fornita da professionisti competenti e qualificati.  L’équipe curante, dopo aver seguito un percorso formativo per potenziare le capacità tecniche e relazionali, partecipa costantemente ad un ricco programma di aggiornamento professionale.

L’ÉQUIPE MULTIDISCIPLINARE

L’équipe medica

  • Direttore Sanitario

  • Responsabile di Raggruppamento

  • Medico Fisiatra

  • Medico Geriatra

  • Medico Neurologo e Neurochirurgo

  • Medico Internista
  • Medico Cardiologo

  • Medico Dietologo

  • Referente Infermieristico

  • Infermieri

Il team di riabilitazione

  • Coordinatori dei Terapisti della Riabilitazione

  • Fisioterapisti e Massofisioterapisti

  • Terapisti Occupazionali

  • Logopedisti

  • Psicologi

  • Operatori Socio Sanitari

MADONNA DEI BOSCHI

Giardino & Aree Esterne

La Casa di Cura Madonna dei Boschi è dotata di un ampio giardino floreale recintato dove i pazienti possono passeggiare, sostare e intrattenersi con gli altri ospiti. L’area verde è dotata di zone relax con ombrelloni e tavolini e di un gazebo coperto con panchine circondate da piante e fiori.

MADONNA DEI BOSCHI

Attività e trattamenti

Per l’attuazione del progetto di Rabilitazione Individuale possono essere necessari alcuni interventi specifici. Al fine di garantire i migliori trattamenti, la Clinica è dotata di:

Un’ampia e luminosa palestra per le attività fisioterapiche
Locali per le terapie fisiche: elettroterapia, crioterapia, magnetoterapia, elettrostimolazione, tens, ultrasuonoterapia, tecarterapia
Box attrezzati per i trattamenti individuali: kinesiterapia, massoterapia, taping, linfodrenaggio, pilates, mesoterapia, terapia occupazionale e logopedia

Madonna dei Boschi - Sala Trattamenti
Madonna dei Boschi - Sala Fisioterapia
Madonna dei Boschi - Palestra grande

Richiedi maggiori informazioni su questa Residenza

Compila il form sottostante per conoscere la disponibilità e le condizioni di accesso di questa residenza.

Logo clinea positivo

Madonna dei Boschi

Via Ragazzi del ’99, 1
10090 Buttigliera Alta (TO)
Tel. 011.93.29.811
Fax. 011.93.29.872
email: amministrazione.mdb@orpea.it

Direttrice Dott.ssa Emanuela Tavani

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho letto e compreso l'informativa relativa ai trattamenti dei dati conseguenti ad una richiesta di informazioni e sono consapevole di non dover riportare dati sensibili nel testo del messaggio in quanto non necessari, in questa fase, per soddisfare le mie richieste..


Presto il consenso all’invio di newsletter informative, da parte di ORPEA o di società ad essa collegate (controllate da e/o controllanti di ORPEA ITALIA S.p.A.) o ad altre strutture afferenti ad ORPEA.


Presto il consenso all’invio, in forma cartacea e/o telematica, da parte di ORPEA o di società ad essa collegate (controllate da e/o controllanti di ORPEA ITALIA S.p.A.) o ad altre strutture afferenti ad ORPEA, di comunicazioni commerciali relative ai servizi offerti, di materiale informativo inerente alle attività e agli eventi promossi, di questionari e di indagini di mercato.

Visualizza l'informativa relativa ai trattamenti conseguenti ad una richiesta di contatto