Loading...
Residenza San Felice – Segrate (MI)2018-09-13T17:42:22+00:00

Project Description

RESIDENZE ORPEA

Residenza San Felice – Segrate (MI)

La Residenza San Felice è una Residenza Sanitaria Assistenziale che sorge nel comune di Segrate, prima città satellite verde di Milano.

Si propone al territorio di Segrate come affidabile Struttura per Ospiti anziani autosufficienti e non, all’interno della quale vengono coniugati in maniera esperta ed evoluta i servizi di residenzialità alberghiera, di assistenza alla persona e di assistenza medica ed infermieristica. L’accesso può avvenire per ricoveri di breve durata o a tempo indeterminato.

Di recentissima costruzione, è progettata all’insegna della funzionalità e nel pieno rispetto della specifica normativa in vigore per tutto quanto riguarda l’assistenza e la sicurezza.
Da sempre Orpea è attenta alla qualità e all’eleganza delle sue Residenze, arredandole con gusto e inserendole nel loro contesto storico e sociale.

Arredi, stampe e dettagli della Residenza San Felice, che sorge alle porte di Milano, sono ispirati al tema della moda.

L’ampio ed elegante salone centrale ripropone un atélier di lusso, impreziosito da un grande “armadio di cristallo” centrale dove sono esposti capi di alta sartoria, che richiamano la storia e la cultura del passato; adiacenti si trovano il bar bistrot, l’ampio ristorante denominato La Maison e il giardino d’inverno, dove gli Ospiti possono trascorrere momenti sereni in compagnia.

Ai nuclei è stato dedicato il nome delle vie del Quadrilatero della Moda così che i Residenti possano rievocare il glamour tipico del centro cittadino milanese.

Per sentirsi come a casa

Desideriamo che ogni Ospite possa vivere la sua permanenza presso la nostra Residenza nella maniera più serena possibile accompagnato dai propri cari e dal personale dedicato, mettendo l’umanità al centro di tutto.
E’ possibile portare ricordi, piccoli complementi di arredo e dettagli che rendano più familiare l’ambiente dedicato.

La Residenza San Felice garantisce la sicurezza di un accompagnamento fornito da professionisti competenti e qualificati, presenti 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, per assicurare assistenza e cure mediche di alto livello.

I servizi alberghieri

La Struttura presenta un elevato livello di comfort alberghiero, curato in ogni dettaglio. L’ambiente è completamente climatizzato e mette a disposizione dei Suoi Ospiti eleganti e luminosi saloni, ampi e curati spazi verdi attrezzati.
Per favorire il rispetto della privacy, le 120 camere della struttura sono tutte singole. Sono disponibili comode camere comunicanti.
Eleganti arredi, letti medicalizzati di ultima generazione, bagno privato, telefono con linea diretta, televisore a schermo piatto e dispositivo di chiamata, completano la dotazione di tutte le soluzioni.

Gli Ospiti più esigenti possono alloggiare in camere Deluxe o Suite.
Per rendere il soggiorno più gradevole, è possibile usufruire dei nostri “spazi benessere”:

  • Laboratori della cura del sé
  • Parrucchiere
  • Pedicure

La Struttura è dotata di un’ampia e attrezzata palestra a disposizione degli Ospiti per lo svolgimento dei programmi personalizzati.

Il servizio di reception, attivo 7 giorni su 7, regolamenta gli accessi dei visitatori, gestisce le chiamate in entrata e si occupa della sorveglianza delle uscite degli Ospiti con apposito registro a garanzia della loro sicurezza e privacy.

Il personale amministrativo si fa carico di piccole incombenze di segretariato, offre un servizio di custodia di denaro e oggetti di valore impegnandosi a tutelarli e ad amministrare piccole somme di denaro secondo modalità accordate; inoltre garantisce la consegna della corrispondenza destinata agli Ospiti.
All’interno della Residenza è possibile fruire del servizio di lavanderia.

Un servizio di ristorazione eccellente

Alla ristorazione è dedicata una particolare attenzione.
La prima colazione viene servita in camera dal nostro staff, i pasti nell’accogliente e luminosa sala ristorante, affacciata sul giardino interno.
Il nostro Chef e la Sua brigata propongono ogni giorno una cucina tradizionale e raffinata, preparata in loco con prodotti freschi di stagione. Per assicurare un equilibrio nutrizionale adeguato, i menù sono concordati tra la nostra Direzione Medica e l’ATS, garantendo una corretta osservanza dei regimi alimentari.
È previsto per i Residenti, previa prenotazione, invitare i propri cari per il pranzo o la cena.

RESIDENZA SAN FELICE

Giardino & Aree Esterne

Gli spazi all’aperto sono un elemento importante nell’assistenza agli ospiti. La Residenza dispone di due aree esterne dove passeggiare e soggiornare: un giardino che offre un percorso di deambulazione che parte dal porticato, abbellito da piante rampicanti, adiacente la facciata e termina con alcune panchine per la sosta che contornano un’aiuola ombreggiata da alberi sd alto fusto, e un giardino interno più riservato, dove intorno ad un aiuola fiorita trovano posto le aree relax composte da poltroncine in vimini ed ombrelloni, dove gli ospiti possono socializzare o incontrare i visitatori.

Vivere in attività, serenità e compagnia

Alla  Residenza San Felice, la priorità è offrire una buona qualità di vita a tutti i Residenti accolti. Questa volontà si manifesta attraverso l’elaborazione di un progetto di assistenza individuale, adattato ad ogni persona, nel quale si tiene conto con riservatezza e sensibilità della sua storia e delle sue abitudini di vita.

L’équipe si impegna a creare un ambiente accogliente e caloroso attraverso la fiducia e il confronto continuo, elementi essenziali per il benessere del vivere quotidiano.

Il programma giornaliero di attività, organizzato dall’équipe curante, è progettato e proposto con un duplice
obiettivo:

  • occupazionale: attività manuali, artistiche e socio-culturali come rassegna stampa, spettacoli, uscite, attività all’aria aperta
  • terapeutico: attività di esercizio fisico e intellettuale con workshop della “memoria”, ginnastica dolce, cucina, giardinaggio, laboratori ludici, workshop del benessere.

Questo programma prende in considerazione i desideri, le aspettative e le capacità dei Residenti, in modo che tutti vi possano partecipare, a prescindere dal loro grado di autonomia.

Il nostro desiderio è di fare della Residenza San Felice un luogo di vita aperto alla città, favorendo gli scambi intergenerazionali, al fine di sviluppare una vita sociale ricca e dinamica.
La Residenza organizza attività con i bambini delle scuole degli Istituti cittadini e con le Associazioni Locali che lavorano per il benessere della terza età promuovendo così lo sviluppo dei legami sociali.

Affinché la Residenza San Felice sia un vero e proprio luogo d’incontro e di scambio, vengono regolarmente organizzate giornate a porte aperte, conferenze a tema e spettacoli di vario genere.
Familiari e amici sono sempre i benvenuti.

Alta specializzazione nell’assistenza personalizzata

L’obiettivo del nostro lavoro di assistenza è mantenere il più a lungo possibile l’autonomia dei Residenti, promuovendo la loro salute, sviluppando le loro potenzialità, e consolidando nel contempo gli obiettivi da loro raggiunti.

Per ogni Residente viene definito in collaborazione con l’équipe multidisciplinare, la famiglia e l’Ospite stesso, un progetto di vita e di cura personalizzato, rivisto periodicamente per garantire un’assistenza di qualità durante tutto il soggiorno, prendendosi cura e carico di ogni esigenza durante l’intero percorso.

L’assistenza sanitaria è regolata mediante l’applicazione di procedure e protocolli sviluppati dalla Direzione Medica del Gruppo, secondo le raccomandazioni professionali e deontologiche più rigorose.
Per assicurare il migliore servizio di assistenza, l’insieme degli atti e delle cure fornite, vengono riportate scrupolosamente nella sua cartella clinica (nutrizione, idratazione, assistenza infermieristica) permettendo la dettagliata tracciabilità di ogni intervento.

La presenza di un Direttore Sanitario a tempo pieno e di Operatori qualificati garantisce il soddisfacimento di elevati livelli assistenziali e di sorveglianza medico sanitaria.
L’équipe curante, dopo aver seguito un percorso formativo per potenziare le capacità tecniche e relazionali, partecipa costantemente ad un programma di aggiornamento professionale.

I nostri operatori dispensano le cure prescritte dai medici dei Residenti secondo i valori fondamentali delle buone pratiche professionali, e in caso di necessità possono far intervenire consulenti professionisti esterni.

L’ÉQUIPE MULTIDISCIPLINARE

La nostra équipe multidisciplinare è composta da personale altamente qualificato.
Sono a Vostra disposizione:

  • Il direttore sanitario

  • Medici

  • Coordinatore Infermieristico

  • Infermieri

  • Animatori

  • Operatori Socio Sanitari

  • Fisioterapisti

Tutto il personale è quotidianamente dedito alla cura e al benessere degli Ospiti.

Accogliamo persone, non pazienti

Il ritmo dell’Ospite deve essere rispettato in tutti gli atti di vita quotidiana, un’attenzione particolare è riposta nelle sue potenzialità nell’ottica di lasciar fare o aiutare a fare, prevenendo così la dipendenza e stimolando la persona nei semplici atti di vita quotidiana.

Alla Residenza San Felice la priorità è offrire la miglior qualità di vita a tutti i Residenti che accogliamo, favorendo e tenendo in considerazione le aspettative di ciascuno, stimolando i desideri, mantenendo vivi i rapporti sociali con la premura, l’incoraggiamento e il sostegno emotivo, entrando in sintonia con l’ascolto empatico al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato: aggiungere “vita” agli anni.

Richiedi maggiori informazioni su questa Residenza

Compila il form sottostante per conoscere la disponibilità e le condizioni di accesso di questa residenza.

Logo San Felice

Residenza San Felice

Via San Bovio, 1
Tel. +39.02.70.300.197
20090 Segrate (MI)

Fabio Leone

Direttore Dott. Fabio Leone

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa relativa ai trattamenti conseguenti ad una richiesta di informazioni ed esprimo il consenso al trattamento dei dati sensibili eventualmente riportati nel testo del messaggio al solo scopo di soddisfare le mie richieste.

AcconsentoNon acconsento
Al trattamento dei miei dati personali per l’invio tramite sms e/o email di comunicazioni informative e promozionali per finalità di marketing e pubblicitarie, nonché newsletter da parte di ORPEA ITALIA S.p.A. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate.

Visualizza la Privacy Policy